Regolarità edilizia


Regolarità edilizia Comprare casa è forse il passo più importante che una famiglia possa fare, pertanto è necessario affidarsi a personale qualificato che sia in grado di seguirVi durante tutto l'iter di acquisto.

Assume in questo senso un ruolo importantissimo la cosiddetta RRE, ovvero la relazione regolarità edilizia.

Si tratta infatti di una relazione nella quale un tecnico qualificato attesta che l'immobile oggetto di compravendita è conforme sia dal punto di vista comunale che catastale.

Può sembrare una cosa logica, in realtà non è cosi difficile trovare fabbricati difformi da quello che è il progetto originale.

Esistono diversi tipo di difformità, anche una finestra spostata di soli 10 cm rappresenta una difformità, cosi come la rappresenta ad esempio una diversa disposizione interna dei locali. Questo sono piccole difformità che vengono facilmente regolarizzate e solo dopo la regolarizzazione il tecnico può rilasciare la RRE.

Tutte le nostre vendite vengono correlate da RRE a garanzia che parte acquirente acquista un immobile in regola in ogni sua parte e mettendosi al riparo da future brutte sorprese.